Forni a Camera
I NOSTRI FORNI > FORNI A CAMERA
I NOSTRI FORNI > FORNI A CAMERA
Praticamente indistruttibile, sovradimensionato in qualsiasi componente. Tutti i forni delle varie serie costruite sono concepiti per durare ed essere affidabili nei decenni. Ogni realizzazione dei componenti interni dell’impianto viene concepita per offrire questa garanzia. Isolamento termico, strutture portanti, cablaggio elettrico. La realizzazione di tutto ciò trova conforto e consiglio nella grande esperienza costruttiva consolidata in più di sette decenni.
Struttura portante di enorme spessore per garantire la massima robustezza.
Nonostante la incredibile vastità della gamma produttiva realizziamo anche costruzioni su specifiche richieste
I migliori acciai per splendere anche dopo decenni, la migliore componentistica made in Italy adoperata senza parsimonia
La classica finitura estetica che ha caratterizzato gli ultimi decenni ha sempre previsto l’utilizzo dell’acciaio inox. Noi adoperiamo il migliore ( AISI 304) anche in punti dove questo utilizzo non sarebbe giustificato. Affiancata a questa estetica tradizionale oggi proponiamo delle realizzazioni che prevedono la verniciatura delle lamiere zincate con colorazione a scelta, l’inserimento di metalli nobili come il rame e l’ottone e la rifinitura artigianale dell’esterno dell’impianto
La versione standard è in acciaio inox AISI 304, nella versione IZZOMYOVEN sarà come vuoi tu!
Sono i materiali nobili, lavorati a mano che arricchiranno il tuo forno
Verniciatura a polvere professionale. Qualsiasi finitura e colorazione può esserci richiesta
Il pannello comandi è digitale e molto semplice da utilizzare ed è un gioiello ” made in Italy “. Permette al vostro forno di lavorare con minimi consumi di energia, di predisporre l’accensione automatica dell’impianto e, azionando indipendentemente il suolo e il cielo della camera, la cottura di qualsiasi prodotto. Le resistenze sono in NichelCromo nudo e sapientemente distese a mano. Coprono ogni punto della camera di cottura consentendo che la pizza venga cotta in egual maniera ovunque collocata. E’ possibile anche inserire il pannello controllo ” Touch screen ”
Semplice e intuitiva con comodi tasti fisici
Assicurata dalla stesura a mano delle resistenze in filo nudo che, sapientemente distribuite garantiscono perfetta e graduale distribuzione del calore
A richiesta con la scheda di controllo touch screen
I mattoni del suolo sono il cuore del vostro forno. Ben 4 cm di spessore per imprigionare tutto il calore prodotto. Il suolo è in mattoni di argilla del tipo “Biscotto di Sorrento” , consigliati per la cottura di prodotti al suolo, oppure in mattoni refrattari, perfetti per la cottura dei prodotti in teglia.
Nei forni con 2 o 3 camere di cottura è possibile richiedere soluzioni miste, ovvero camere di cottura con i diversi assetti. Al cielo della camera di cottura i nostri forni sono gli unici, nel panorama mondiale, ad avere altri 4 centimetri di mattoni refrattari. Questa abbondanza di materiali adoperati conferirà all’impianto perfetto mantenimento della temperatura acquisita con minimi consumi energetici.
Solo noi adoperiamo i mattoni anche al cielo
Per creare una superficie quanto più possibile omogenea
Mantenuta perfettamente grazie a questi materiali
La vera pizza tradizionale napoletana cuoce in 60 secondi circa, a temperature intorno ai 450°C. Quella cosiddetta “contemporanea” attorno ai 400°C. La pizza in teglia attorno ai 300°C. La forte struttura dell’impianto e il perfetto isolamento termico concorreranno a conservarle, anche con lavoro intenso e continuativo. A temperature inferiori trovano perfetta cottura altre tipologie di prodotti di rosticceria, gastronomia e pasticceria.
Il grafico indica il decremento della temperatura che si registra dopo lo spegnimento dell’impianto. Trascorse 10 ore, il forno sarà ancora a 220°C e pertanto, alla sua successiva accensione, il riscaldamento che avrà inizio già da una temperatura elevata, consentirà un risparmio energetico notevole.