L’anima di Napoli. In ogni forno
Produrli da 73 anni nella patria della pizza è la nostra sfida.
Produrli da 73 anni nella patria della pizza è la nostra sfida.
Abbiamo prodotto per primi al mondo un forno elettrico approvato dall’AVPN ( associazione verace pizza napoletana ) per la cottura della vera pizza napoletana.
Ogni elemento è progettato e concepito per essere armoniosamente inserito in ogni ambiente, arricchendolo con un design senza tempo.
Creato per sopportare enormi carichi e stress di lavoro sarà un instancabile e affidabile compagno di viaggio.
E’ il forno elettrico con il minor consumo energetico. Grazie ai suoi componenti sovradimensionati adopera pochissima energia anche per grandi produzioni.
Scheda di controllo per il risparmio energetico, rispetto per l’ambiente e salvaguardia per operatori e consumatori. Minimo impatto ambientale.
Costruiamo pezzi unici che durano nel tempo, realizzati ad uno ad uno con vera passione artigianale. Offriamo quindi la possibilità di personalizzarli secondo i gusti che caratterizzano le scelte di ogni cliente, anche con tante colorazioni diverse.
Una gamma di prodotti impressionante. Oltre 50 modelli per ogni esigenza, in versione monoblocco o modulare
Realizziamo costruzioni su misura a secondo dello spazio disponibile e per la cottura di qualsiasi prodotto alimentare
Scheda di controllo per il risparmio energetico, rispetto per l’ambiente e salvaguardia per operatori e consumatori. Minimo impatto ambientale
Costruiamo pezzi unici che durano nel tempo. Offriamo quindi la possibilità di personalizzarli secondo i gusti che caratterizzano le tue scelte.
Camere per pizza napoletana, per pizza in teglia, per pasticceria. Ogni esigenza prevederà una particolare e diversa costruzione
Iperdimensionato nei materiali costruttivi, solo di primissima scelta, adoperati per durare nel tempo e garantire perfette performance di cottura
Forno di dimensioni compatte per uso professionale. Tutta la nostra tecnologia in minimi spazi.
Forno componibile, progettato per future sovrapposizioni di ulteriori camere di cottura
Forno monostruttura a 2 o 3 camere di cottura, disponibile con sottostante cella calda o carrello
Forni PASSANTI. Doppia apertura, anteriore e posteriore, per operare su entrambi i lati.
Il forno può essere realizzato in versione SMONTATA per poter accedere anche in passaggi angusti, essere installato in piani interrati o essere trasportato per le scale. Richiediamo perlomeno un passaggio di 81 cm. per poter lasciare il supporto in un unico pezzo.
I forni elettrici non producono combustioni che necessitano di canna fumaria dedicata a differenza di quelli alimentati a gas o a legna. L’emissione di calore ed i fumi prodotti in camera di cottura derivano maggiormente dall’accidentale combustione di prodotto bruciato, essi sono convogliati dalla cappa frontale posta sul frontale e indirizzati al fumaiolo di diametro 150 mm. ( serie Izzonapoletano ) e di diametro 80 mm. per gli altri forni.
E’ buona norma farli confluire all’esterno tramite una tubazione di pari diametro che può anche terminare in una cappa preesistente di una zona cottura.
I nostri forni sono “pezzi unici ” che durano una vita. Ci fa molto piacere poter assecondare ogni desiderio di personalizzazione. Incisioni, colori, rifiniture. Siamo felici e curiosi di ascoltare ed cercare di esaudire le vostre richieste
I nostri forni raggiungono le temperature giuste di cottura. Sono limitati elettronicamente come impostazione massima della temperatura a 500°C, perchè non esiste nulla che cuocia a temperature maggiori di 470/480°C. Ripeteremo fino alla noia che la valenza e la potenza di un forno elettrico non si rileva dal raggiungimento di una determinata temperatura ma dal perfetto mantenimento della stessa
Vorrei poter provare la cottura del mio prodotto in un vostro forno, come posso fare?
Nessun problema, dedichiamo all’interno del nostro stabilimento un’aerea apposita. Contattaci per organizzare la tua prova cottura.
Sui modelli a camere ho notato che realizzate assetti differenti delle camere di cottura. In cosa consistono queste differenze?
Ogni prodotto cuoce in una maniera differente ed è giusto quindi realizzare il nostro forno nella maniera più adatta ad esso. Ecco perchè le camere di cottura e l’impianto elettrico è sostanzialmente diverso a secondo che si debba cuocere pizza napoletana o al suolo, pizza in teglia, rosticceria/gastronomia, pasticceria. Resistenze elettriche, struttura camere di cottura, tipologia di suolo sono inserite ad hoc per la perfetta cottura del tuo prodotto.
Nel mio locale vorrei proporre sia la pizza cotta al suolo che quella cotta in teglia, quale forno mi consigliate?
In questo caso ti consigliamo senz’altro la scelta di un forno a 2 o 3 camere di cottura in cui realizzeremo una soluzione ibrida, ovvero una camera di cottura sarà costruita specificamente per le tue realizzazioni al suolo ed una per quelle in teglia.
Cosa succede se c‘è una rottura grave all’impianto che richiede l’intervento urgente di un tecnico.
Potrai rivolgerti direttamente a noi oppure al rivenditore dove hai acquistato il nostro forno.
Tuttavia, i moderni mezzi di comunicazione permettono di essere molto rapidi e soprattutto di non compiere interventi errati. Due nostri tecnici sono sempre disponibili in VIDEOCHIAMATA per guidare un qualsiasi tuo elettricista. Il più delle volte la risoluzione è rapida e semplice. In effetti è come se un nostro tecnico fosse accanto al tuo. Alcuni ricambi ( lampadine fusibili ) accompagnano ogni forno consegnato. Altri ( scheda elettronica/resistenza ) potrai acquistarli anche in sede di contratto così, in caso di rottura, non attenderai 1/2 giorni per l’arrivo del componente da sostituire.